Risultati dei nostri atleti

Campionati Nazionali di corsa campestre, risultati dei nostri atleti :
Carola Vanini 47°, Aleksandrs Galli 11°,Clhoe Mappa 43°, Leonardo Vanini 21°, Loubna Nhili 20°, Carlo Fossati 17° e Marino Fiorentini 6°

 

 

Per tutti i risultati clicca qui

Mentre ieri il campionato campestre C.S.I. ha fatto una domenica di riposo, due dei nostri atleti partecipavano alla 2° edizione della CRONOSCALATA ALLA TORRE DEI LAMBERTI ottenendo ottimi risultati.

Verona, domenica 27 gennaio 2013

Ideata da Ettore Rossi e sotto la regia organizzativa del GSD Mombocar, guidato dal Presidente Pietro Zonzini, questo particolare Vertical Sprint veronese, giunto alla sua seconda edizione, si differenzia notevolmente
dalle altre gare similari, per il contesto storico e culturale in cui è ambientato. La Torre dei Lamberti, costruita a partire dal 1172, è uno dei siti turistici più affascinanti della città scaligera, è il punto più alto della città (84 metri) e svetta direttamente sulla Piazze Erbe, l’antico Foro dei Romani e oggi una delle mete preferite dai turisti che visitano Verona. L’ingresso di questa torre medioevale è posto all’interno del Cortile del Mercato Vecchio ed è nota per le sue campane. Quella più grande, che non viene mai fatta suonare e denominata la campana del “Rengo”, è posta proprio sul terrazzo dove sono arrivati i partecipanti della Cronoscalata, esattamente dopo 289 scalini di ascesa. L’altra campana, denominata la “Marangona” è posta ancora più in alto dopo 368 scalini e scandisce regolarmente le ore ai veronesi con i suoi forti rintocchi. I Giudici del Centro Sportivo Italiano hanno fatto partire gli atleti uno alla volta distanziati di un minuto. I concorrenti hanno percorso un tratto di 150 metri all’interno del chiosco del Cortile Mercato Vecchio prima di affrontare i 289 scalini della Torre. Le partenze dei partecipanti, scandite dallo speaker Fabio Rossi, sono iniziate subito dopo che la campana della marangona aveva suonato le nove e sono terminate alle 10.20. La discesa degli atleti, per motivi organizzativi, ha avuto luogo in ascensore sotto la guida attenta degli incaricati. Sono stati settantasei gli atleti che hanno partecipato a questa originalissima gara, molti dei quali da fuori provincia e regione (dalla Val d’Aosta, dal Lazio, ecc).

Questi i vincitori delle 12 categorie:

- REBUZZI MANUELA Free Sport 6195 1983 F1 1.55,75

- BARJAK GABRIELA ANA Mombocar Riso San Marco 1970 F2 2.02,24

- GOLDSMITH SALLY Mombocar Riso San Marco 1961 F3 2.14,52

- ZANINI LAURA Atl. Prisma Spedizioni 1952 F4 2.39,82

- ROMAGNOLO ALEX ASD Atl. Monterosa Arnad 1983 M1 1.29,78

- CONTI ALBERTO Free Sport 6195 1976 M2 1.41,23

- ROSSI FILIPPO Free Sport 6195 1970 M3 1.44,91

- VETTOREL GIACOMO GS Astra Quero (BL) 1967 M4 1.33,82

- BIONDANI MARCO Mombocar Riso San Marco 1962 M5 1.54,98

- MANTOVANI LINO Free Sport 6195 1956 M6 2.05,97

- CARPENE PALMINO Atletica Lupatotina 1950 M7 1.58,71

- ALBIERO ANNIBALE Mombocar Riso San Marco 1943 M8 2.45,49

Tra i nomi di spicco, anche di livello internazionale, segnaliamo la presenza del Campione del mondo di corsa in montagna 1995 Lucio Fregona e degli specialisti di vertical sprint, Manuela Rebuzzi (seconda alla Lamberti del 2012), Davide De Maria (vincitore della prima edizione della Lamberti) e Alex Romagnolo (quarto nel 2012 alla Lamberti). Proprio quest’ultimo si è imposto in questa seconda edizione della Cronoscalata alla Torre dei Lamberti con l’ottimo tempo di 1’29”78 che ha sfiorato il record maschile della corsa (di De Maria nel 2012 con 1’27”8), che si è piazzato a sua volta al secondo posto in 1’30”81; mentre al terzo posto assoluto si è piazzato Mirko Tomasi in 1’33”63.

Manuela Rebuzzi si è presa la soddisfazione di vincere l’edizione 2013 della gara femminile, migliorando con 1’55”75 il suo personal time dello scorso anno (1’56”9) quando si piazzò alle spalle di Cristina Bonacina, sulle cui spalle rimane il primato femminile della gara (1’49”3). Al secondo e terzo posto due atlete del GSD Mombocar organizzatore dell’evento: Gabriela Barjak (2’02”24) e Licia Dall’Agnola (2’09”48), entrambe al personale su questo tracciato. Sul sito www.mombocar.it sono pubblicate tutte le classifiche complete di categoria e assolute.




E’ di nuovo podio per noi!

 

Anche nelle gare in pista, grazie a Leonardo Vanini, l'A.S.D. Mezzegra ha dimostrato di esistere. Siamo partiti entusiasti per essere stati ammessi ai nazionali a Castelnovo ne’ Monti con 4 atleti giovedì mattina e siamo tornati domenica in serata, stanchi ma felici per la bellissima esperienza e con dei risultati di tutto rispetto. Per il nostro Leo un terzo posto nei 1000 metri piani e un decimo posto nel peso e ottimi anche i risultati degli altri atleti che ci rappresentavano: Carlo Fossati  5° nei 5000 metri categoria Amatori B con il tempo di 19:16:45; Benedetta Salice 47° nei 60 metri piani categoria Ragazze con il tempo di 9.74 e 7° nella marcia con il tempo di 14:28:92; Fabio Galli 7° nella marcia con il tempo di 14:52:95, 30° negli 80 metri piani categoria Cadetti con il tempo di 10.94 e 47° nel salto in lungo con la misura di 4.16.

 

E' UFFICIALE L'A.S.D.MEZZEGRA è STATA CONVOCATA AL GRAN PREMIO NAZIONALE DI CORSA SU PISTA CHE SI TERRA' IL 6/9 SETTEMBRE A CASTELNOVO NEI MONTI (RE)

 


Ecco i nomi dei ragazzi che rappresenteranno i nostri colori.
Complimenti a tutti!!!

Corsa: Asd Mezzegra gareggerà di nuovo a livello nazionale

Dopo i successi della Corsa Campestre, ora tocca alla specialità su Pista.

 

L’Asd Mezzegra tornerà a competere a livello nazionale. Dopo lo splendido risultato ottenuto a marzo ai Campionati nazionali di Corsa Campestre, dove Leonardo Vanini si era conquistato un oro davvero inedito, ora la società sportiva mezzegrina si prepara a misurarsi con i giovani atleti italiani nella corsa su pista.

 

 

UNA STAGIONE IMPEGNATIVA

La possibilità di partecipare al Gran Premio Nazionale su Pista, che si svolgerà dal 6 al 9 settembre a Castelnovo nei Monti in provincia di Reggio Emilia, l’A.s.d. Mezzegra l’ha guadagnata partecipando a 3 gare regionali e 2 provinciali e interprovinciali in una stagione davvero impegnativa in cui la Società ha ottenuto risultati di tutto rispetto. Grazie all'impegno di accompagnatori, genitori, allenatori, ma soprattutto degli 11 atleti iscritti al C.s.i di Atletica su Pista, la Società si è classificata decima nell'ultima manifestazione regionale di Lodi, sesta nelle gare provinciali e ancora decima nel Trofeo Amico, al quale partecipavano squadre di Como e Milano.

 

GLI ATLETI

Cinque gli atleti che a settembre si misureranno nelle gare nazionali: Carlo Fossati, Fabio Galli, Loubna Nhili, Benedetta Salice e Leonardo Vanini. Un grosso “in bocca la lupo” a tutti loro e un grazie a Alex, Carola, Davide, Giorgia, Klisman e Sara che hanno contribuito con i loro punteggi al successo societario.

Il Consiglio Direttivo dell’A.s.d. Mezzegra, fiero di questo risultato, coglie l'occasione di ricordare che lo sport va vissuto con passione, divertimento, spirito associativo e quel pizzico di sano agonismo che non guasta.

 

A cura di Elisa Denti

Fonte: A.s.d. Mezzegra

 

 

3° Trofeo in 10 giorni per l'A.S.D. Mezzegra. Dopo quella del CSI e quella del torneo di Griante è arrivata quella per la decima posizione nei regionali di Lodi. Grazie a tutti!!!!

Bravissimo il nostro Fabio!!!

TORNEO DI GRIANTE 2012

1° CLASSIFICATO: LENNO
2° " " : GRANDOLA
3° " " : GRIANTE
4° " " : MEZZEGRA
5° " " : TREMEZZO
6° " " : SAN SIRO
Altra coppa per l' A.S.D.Mezzegra!!!

 

Grazie a tutti i nostri ragazzi e ai 2 allenatori Francesco e Lino

Trofeo che ci è stato consegnato il 5 maggio 2012 a Cantù. L'A.S.D. Mezzegra si è classificata quinta nel campionato provinciale di corsa campestre.

7° Campionato provinciale di Atletica leggera su pista - 6° Class.

Altro trofeo conquistato dall'A.S.D. Mezzegra

Premiazione di Leonardo Vanini e dell'A.S.D. Mezzegra

Ottima vittoria del nostro DAVIDE DE MARIA a Verona ! ! !

1°  edizione della CRONOSCALATA ALLA TORRE DEI LAMBERTI

 

Con il via dato dal Sindaco di Verona, Flavio Tosi e alla presenza dell’Assessore allo Sport Federico Sboarina e del Presidente di AGEC Verona Comm. Giuseppe Venturini, è iniziata la storia di una nuova gara podistica, la Cronoscalata alla Torre dei Lamberti.

Ideata da Ettore Rossi e sotto la regia organizzativa del GSD Mombocar, guidato dal suo nuovo Presidente Pietro Zonzini, questo nuovo e particolare Vertical Sprint veronese si differenzia notevolmente dalle altre gare similari, per il contesto storico e culturale in cui è ambientato.

La Torre dei Lamberti, costruita a partire dal 1172, è uno dei siti turistici più affascinanti della città

scaligera, è il punto più alto della città (84 metri) e svetta direttamente sulla Piazze Erbe, l’antico Foro dei Romani e oggi una delle mete preferite dai turisti che visitano Verona. L’ingresso di questa torre medioevale è posto all’interno del Cortile del Mercato Vecchio ed è nota per le sue campane. Quella più grande, che non viene mai fatta suonare e denominata la campana del “Rengo”, è posta proprio sul terrazzo dove sono arrivati i partecipanti della Cronoscalata, esattamente dopo 289 scalini di ascesa. L’altra campana, denominata la “Marangona” è posta ancora più in alto dopo 368 scalini e scandisce regolarmente le ore ai veronesi con i suoi forti rintocchi.

I Giudici del Centro Sportivo Italiano hanno fatto partire gli atleti uno alla volta distanziati di un minuto. I concorrenti hanno percorso un tratto di 150 metri all’interno del chiosco del Cortile Mercato Vecchio prima di affrontare i 289 scalini della Torre. Le partenze dei partecipanti, scandite dallo speaker Fabio Rossi, sono iniziate subito dopo che la campana della marangona aveva suonato le nove e sono terminate alle 10.33 con l’atleta dal pettorale 94. La discesa degli atleti, per motivi organizzativi, ha avuto luogo in ascensore sotto la guida attenta degli incaricati.

Sono stati novantaquattro appunto gli atleti che hanno partecipato a questa originalissima gara, che è già stata contattata dai coordinatori di un importante circuito italiano di queste gare, che vedrà nel 2013 la finale con il Pirellone di Milano.

Venendo al dettaglio agonistico, la lista dei partecipanti comprendeva molti atleti provenienti da fuori provincia: Domodossola, Sondrio, Cattolica, Lecco, Como, Milano, Biella, Cremona, Vicenza, Padova, Mantova.

I vincitori di categoria sono stati Walter Bianchi (categoria M8), Palmino Carpene (M7), Lino Mantovani (M6), Marco Biondani (M5), Luca Conti (M4), Daniele Dolci (M3), Alberto Conti (M2), Davide De Maria (M1), Laura Zanini (F4), Sally Goldsmith (F3), Cristina Bonacina (F2) e Manuela Rebuzzi (F1).

Molti i nomi di spicco, anche di livello internazionale, che hanno preso parte alla Cronoscalata della

Lamberti, prima fra tutte Cristina Bonacina, seconda lo scorso anno a New York nella scalata dell’Empire State Building (86 piani per 1.576 gradini). La 37enne sky runner di Pontida, che ha vinto nel 2011 uno speciale challange internazionale composto di otto gare, tornerà nuovamente la prossima settimana negli States per migliorare il piazzamento del 2011. Nella Lamberti ha vinto con l’ottimo tempo di 1’49”3.

Tra gli uomini, il miglior tempo assoluto di 1’27”8 è stato di Davide De Maria, anche lui lo scorso anno presente a New York con l’ottimo piazzamento al 29° posto. Il comasco ha fatto meglio di Zeno Benetti (1’29”4) e di Alberto Conti (1’30”7); quarto tempo assoluto per Alex Romagnolo (1’32”5) un altro specialista nazionale del Vertical sprint; quinto tempo assoluto al veronese Daniele Dolci (1’36”0).

GSD Mombocar

 

AZZANO CAMPIONE!!!

Risultati NUOVO TORNEO DELLE FRAZIONI 2011

 

Prima giornata

 

AZZANO-BONZANIGO 5-3

 

MEZZEGRA-GIULINO 6-4

 

Seconda giornata

 

BONZANIGO-GIULINO 2-3

 

AZZANO-MEZZEGRA 2-1

 

Terza giornata

 

GIULINO-AZZANO 3-5

 

BONZANIGO-MEZZEGRA 4-2

 

 

CLASSIFICA FINALE

 

AZZANO 9

BONZANIGO 3

MEZZEGRA 3

GIULINO 3

 

 

LA SECONDA, LA TERZA E LA QUARTA POSIZIONE SONO STATE ASSEGNATE TRAMITE DIFFERENZA RETI E SCONTRI DIRETTI

 

Complimenti vivissimi ai nostri ragazzi dell'A.S.D. Mezzegra che si sono classificati sesti nel torneo di Griante!!! Bravi ragazzi!!!

Classifiche delle gare a Casnate
Cliccare il file per vedere le classifiche complete delle gare a Casnate del 12/06/2011. Hanno preso parte alle gare 4 nostri atleti con eccellenti risultati. In evidenza Matteo Geninazza che si è classificato al primo posto nei 600 metri.
Classifiche gare a casnate.pdf
Documento Adobe Acrobat 68.9 KB

Maratonina di Cantù

Il nostro atleta Piero Fazio ha partecipato domenica 5 giugno 2011 alla Maratonina Cassa Rurale ed Artigiana di Cantu' con risultati più che soddisfacenti, chiudendo in 332a posizione (80a di categoria MM40) con un tempo di 1.43.25.

E' stata la sua prima mezza maratona e noi gli facciamo i nostri migliori auguri per raggiungere risultati sempre più importanti!!!

 

Complimenti Piero!!!


Maratona del Custoza

Clicca sulla foto per vedere tutte le altre
Clicca sulla foto per vedere tutte le altre

Ecco i risultati delle elezioni per il nuovo consiglio che si sono svolte il 23 maggio 2011 presso il salone polifunzionale di Mezzegra :

 

De Maria Davide          46 voti

Filippone Antonio        36 voti

Fossati Carlo               53 voti

Fraquelli Giorgina        49 voti

Fraquelli Raffaella       42 voti

Fusetti Giovanna         46 voti

Stacchio Stefano         43 voti

Valdè Luisella              39 voti

 

Schede bianche 1

 

A breve il nuovo consiglio si riunirà per assegnare le cariche e seguirà la comunicazione.

Comunicazione nuove cariche

 

L'A.S.D. Mezzegra rende noto che in data 7 giugno 2011 si è riunito il nuovo consiglio e ha assegnato le seguenti cariche:

 

Presidente – Fossati Carlo

Vice Presidente – De Maria Davide

Cassiera – Fraquelli Raffaella

Segretario – Stacchio Stefano

Consiglieri – Filippone Antonio, Fraquelli Giorgina, Fusetti Giovanna, Valdè Luisella