Un centinaio i runners partecipanti al 7° Trofeo Zoca de l’Oli

zzz-Asd Mezzegra Zoca Oli 2015

Il team dell’Asd Mezzegra al Trofeo Zoca de l’Oli 2015

TREMEZZINA – Giornata primaverile, domenica 12 aprile a Mezzegra di Tremezzina, dove si è svolto il 7° Trofeo Zoca de l’Oli, valevole come ultima prova del 4° Trofeo Interprovinciale di fondo.


L’organizzazione. I 121 runners del Csi partecipanti alla gara si sono cimentati su un percorso faticoso di saliscendi tra le vie del paese, confermando anche quest’anno una consistente partecipazione ad una manifestazione molto amata e fiore all’occhiello dell’A.S.D. Mezzegra. Impeccabile l’organizzazione da parte della società tremezzina, che ringrazia i residenti per la pazienza di trovarsi, per un giorno, le strade del paese chiuse per far posto ad un evento sportivo di livello.


Le premiazioni. I vincitori del Trofeo sono stati premiati dal prosindaco del Municipio mezzegrino, dall’assessore allo sport del Comune di Tremezzina Alessandro Bordoli e dal campione italiano di MMA Simone Scarano. A loro e a tutti gli sport va il ringraziamento dell’A.S.D. Mezzegra, insieme a tutti i volontari che da anni ormai collaborano con la società, ai genitori degli atleti, a chi segue gli allenamenti dei più giovani, al medico, alla Croce Rossa di Menaggio, agli agenti di Polizia Locale, agli Alpini, alla pro loco di Mezzegra e al parroco don Luigi.


I risultati dell’Asd Mezzegra. Ottimi i risultati degli atleti “giallo-blu” della società di casa: 1° posto per Elia Castelli (EM), Giorgia Morganti (RF) e Marino Fiorentini (AmAM); 2° per Diletta Bizzanelli (EF), Micol Caprani (CF), Chloe Mappa (AF), Felice Doni (AmAM) e Davide De Maria (SM); 3° posto per Ilona Scusja (AmAF); 4° per Sveva Caprani (RF) e Ivana Botta (AmAF); infine 6° per Carlo Fossati (AmBM) e Andrea Manta (SM).
Da sabato prossimo si apre la stagione su pista, con la prima gara a Cernusco sul Naviglio (MI).

 

 

Atletica: cinque medaglie all’Asd Mezzegra ai Campionati Nazionali

Ottimi risultati per gli atleti tremezzini nella trasferta a Rovereto.

 

zzz-Asd Mezzegra atletica Nazionali 2016

Gli atleti dell’Asd Mezzegra ai campionati nazionali di Rovereto

TREMEZZINA – Cinque medaglie per l’Asd Mezzegra ai Campionati Nazionali CSI di Atletica su Pista, svoltisi a Rovereto (TN) dall’8 all’11 settembre.

Le medaglie. La società tremezzina si era presentata ai Campionati con ben nove atleti, tutti pronti a dare il massimo, e i risultati lo confermano. Già nella prima giornata di gare, Ilona Scusja vince la medaglia d’argento nel lancio del disco categoria amatori A femminili e Micol Caprani la medaglia di bronzo negli 800 metri categoria allieve. Nel pomeriggio arriva il risultato più prestigioso, con Micol Caprani che ripete il podio ma stavolta vincendo l’oro nei 3.000 metri.
Sabato arrivano le altre due medaglie, con Alessia Vanini categoria allieve e di nuovo Ilona Scusja (cat. AmAf) entrambe seconde nel getto del peso. Ottimi i risultati anche degli altri atleti.

Ringraziamenti.“Ringraziamo gli atleti e i genitori per queste splendide giornate di sport – commentano dalla società – e anche chi si è occupato della preparazione atletica dei ragazzi durante tutto l’anno. I prossimi appuntamenti ci vedranno impegnati nel Campionato Regionale su Strada tra settembre e ottobre e concluderemo la stagione con i Campionati Nazionali su Strada a Boretto (RE)”.

I risultati. Tutti i risultati degli atleti dell’Asd Mezzegra ai Campionati Nazionali CSI di Atletica su Pista 2016:
Bizzanelli Diletta: 18^ nei 1000 mt; 33^ nel salto in lungo; 76^ nei 60 mt.
Botta Ivana: 6^ nei 1500 mt; 9^ nel lancio del disco; 15^ nel getto del peso; 16^ nei 3000 mt.
Caprani Micol: 1^ nei 3000 mt; 3^ negli 800 mt; 4^ nei 1500 mt.
Caprani Sveva: 17^ nei 1000 mt; 47^ nei 60 mt; 74^ nel salto in lungo.
Galli Aleksandrs: 17° nel lancio del disco; 20° nel giavellotto.
Manta Andrea: 12° nei 400 mt; 16° nei 100 mt; 19° nei 200 mt.
Scusja Ilona: 2^ nel lancio del disco; 2^ nel getto del peso.
Vanini Alessia: 2^ nel getto del peso; 7^ nel lancio del disco; 16^ nei 200 mt; 20^ nei 100 mt.
Vanini Tommaso: 24° nel vortex; 57° nei 600 mt; 64° nei 50 mt; 66° nel salto in lungo

L’Asd Mezzegra ai Nazionali di corsa su strada del CSI

 

zzz-Asd Mezzegra corsa strada 2015

Le atlete dell’Asd Mezzegra

TREMEZZINA – Torna a casa soddisfatta l’Asd Mezzegra dal 4° Campionato Nazionale CSI di corsa su strada di Cologno Monzese (MI), con un bel secondo e terzo posto per le atlete tremezzine.

Campionato Nazionale Corsa su strada CSI. La manifestazione, organizzata dal CSI in collaborazione con la Polisportiva San Marco, con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese e della Regione Lombardia, si è svolta domenica scorsa – 25 ottobre – e ha visto la partecipazione di circa 400 finalisti, tra uomini e donne, portacolori di 46 società sportive, 17 comitati e 8 regioni (Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana).

I risultati dell’Asd Mezzegra. Tra le società presenti anche l’Asd Mezzegra, al via con 8 atleti. Ecco i risultati nelle varie categorie: secondo posto per Micol Caprani; terzo per Diletta Bizzanelli, quinto per Elia Castelli, sesto per Giorgia Morganti, ottavo per Carlo Fossati, nono per Ivana Botta, undicesimo per Sveva Caprani e dodicesimo per Aleksandr Galli.

Verso una nuova stagione. Con questa gara si conclude la stagione 2014/2015, una stagione che ha visto gli atleti dell’Asd Mezzegra vestire diverse maglie di Campioni regionali e provinciali nelle discipline che vanno dalla corsa campestre all’atletica su pista per finire con la corsa su strada. La società ringrazia Sara e Gino per gli allenamenti, i genitori sempre presenti e attenti all’attività dei figli e i membri del consiglio che accompagnano i giovani atleti a ogni gara. La stagione 2015/2016 comincerà a fine novembre.

(Fonte: Asd Mezzegra)

 

Atletica: una campionessa regionale per l’Asd Mezzegra

zzz-atletica salto Asd Mezzegra

Trofeo Regionale 2015 – Asd Mezzegra

TREMEZZINA – Giugno di trionfi per la squadra d’atletica dell’Asd Mezzegra di Tremezzina: tra i suoi atleti anche una campionessa regionale.

Trofeo Regionale. Domenica 7, a Chiuro (SO), si è concluso il 30° Trofeo Regionale Lombardia di atletica leggera. A vestire la maglia di campionessa regionale per l’A.S.D. Mezzegra è stata Ilona Scusja. Sul podio anche Alessia Vanini, con un bel 2° posto. Ottimi i risultati di giornata e di tutti i dodici atleti nella classifica finale del regionale: Bizzanelli Diletta 6^, Castelli Elia 9°, Morganti Giorgia 15^, Caprani Sveva 33^, Galli Aleksandrs 16°, Vanini Alessia 2^, Caprani Micol 17^, Galli Fabio 13°, Manta Andrea 18°, Scusja Ilona 1^, Botta Ivana 5^, Vanini Bruno 18°.
Da segnalare il ritorno di Bruno Vanini alla sua prima gara di stagione a causa di un infortunio, piazzatosi al secondo posto di giornata.

Campionato Provinciale. Venerdì sera, al campo Coni di Albate, si è chiuso il 10° Campionato Provinciale e anche qui l’A.S.D. Mezzegra ha fatto bottino di podi e primi posti: Bizzanelli Diletta 1^, Castelli Elia 1°, Morganti Giorgia 5^, Caprani Sveva 2^, Galli Aleksandrs 7°, Vanini Alessia 4^, Caprani Micol 1^, Galli Fabio 1°, Manta Andrea 3°, Scusja Ilona 1^, Botta Ivana 2^, Vanini Bruno 5°, De Maria Davide 7°, Doni Felice 6°.

Convocati ai Nazionali. Stagione intensa con tre gare Regionali, tre Provinciali e quattro interprovinciali valevoli per il trofeo A.MiCo. Aver partecipato da diritto agli atleti A.S.D. Mezzegra  alla convocazione ai Nazionali di atletica su pista a Grosseto il prossimo settembre, che chiuderanno la stagione 2015. «Una stagione ricca di medaglie e di risultati – commentano dall’associazione sportiva -, ma le cose che più rendono l’associazione orgogliosa sono l’unione e l’armonia che si sono instaurate sempre di più tra ragazzi, genitori e dirigenti. Famigliari sempre presenti a ogni gara per sostenere i giovani e meno giovani atleti».
Sono quindi stati convocati ai Campionati Nazionali: Bizzanelli Diletta, Castelli Elia, Morganti Giorgia, Caprani Sveva, Galli Aleksandrs, Vanini Alessia, Caprani Micol, Galli Fabio, Manta Andrea, Scusja Ilona e Botta Ivana.

 

Nazionali Atletica CSI: cinque medaglie per l’Asd Mezzegra

zzz-Asd Mezzegra Atletica campionati nazionali 2015

Gli atleti dell’Asd Mezzegra ai campionati Nazionali di Atletica su pista

TREMEZZINA – Ritorno trionfante per l’Asd Mezzegra dai Campionati Nazionali CSI di Atletica su pista, svoltisi a Grosseto lo scorso finesettimana. Ben cinque le medaglie conquistate e risultati ottimi per tutti i dieci atleti che rappresentavano la tremezzina nel capoluogo toscano.

I campionati. I ragazzi dell’Asd Mezzegra sono partiti da Tremezzina la mattina del 3 settembre carichi di speranze e di voglia di mettersi alla prova: Micol, Sveva, Giorgia, Diletta, Elia, Aleksandrs, Alessia, Ilona, Ivana e Andrea, accompagnati dalle loro famiglie e da alcuni membri del consiglio della società sportiva. La manifestazione è iniziata con il corteo dei 1.200 atleti arrivati da tutta la penisola e l’esecuzione dell’inno nazionale.

Primo giorno: oro per Scusja e argento per Caprani. Le soddisfazioni per il team tremezzino sono arrivate già nella prima giornata di gare, con l’oro per Ilona Scusja nel lancio del giavellotto (categoria AMAF)  e l’argento per Micol Caprani nei 1.000 m. (cat. CF).
Ecco i risultati delle altre gare.
50 m.: Elia Castelli 16° (cat. EM), Diletta Bizzanelli 29^ (cat. EF).
60 m.: Sveva Caprani 39^ (cat. RF).
80 m.: Alessia Vanini 38^ (cat. CF).
100 m.: Andrea Manta 14° (cat. SM).
800 m.: Ivana Botta 6^ (cat. AmaF).
Salto in lungo: Elia Castelli 14° (cat. EM), Diletta Bizzanelli 23^ (cat. EF).
Vortex: Aleksandrs Galli 10° (cat. RM).
Getto del peso: Aleksandrs Galli 12° (cat. RM).
Giavellotto: Alessia Vanini 27^ (cat. CF).

Secondo giorno: oro e bronzo per Scusja e bronzo per Vanini. Anche la seconda giornata ha portato i suoi bei risultati: secondo oro per Ilona Scusja nel getto del peso (cat. AmaF) e bronzo nei 400 mt. (cat. AmaF); mentre Alessia Vanini festeggia il suo primo podio ai Nazionali con un bronzo nel lancio del peso (cat. CF).
Risultati di tutto rispetto anche per gli altri componenti della delegazione.
60 hs: Aleksandrs Galli 20° (cat. RM).
200 m.: Andrea Manta 16° (cat. SM).
300 m.: Micol Caprani 16^ (cat. CF).
400 m.: Andrea Manta 11° (cat. SM).
600 m.: Elia Castelli 12° (cat. EM), Diletta Bizzanelli 10^ (cat. EF).
1.000 m.: Giorgia Morganti 7^ (cat. RF), Sveva Caprani 14^ (cat. RF), Aleksandrs Galli 12° (cat. RM).
Salto in alto: Alessia Vanini 14^ (cat. CF).
Vortex: Elia Castelli 6° (cat. EM), Diletta Bizzanelli 10^ (cat. EF).
Getto del peso: Ivana Botta 9^ (cat. AmaF).

Sport sano. «Sono state giornate ricche di emozioni – commentano dall’Asd Mezzegra -. Vedere i ragazzi che a fine gara abbracciano gli avversari e si sostengono a vicenda riempie d’orgoglio: significa che hanno colto il messaggio e vivono uno sport sano. Un grazie di cuore a Sara e Gino che preparano i ragazzi alle gare, ai genitori sempre presenti e ai membri del consiglio che seguono i ragazzi sui campi ad ogni gara».
Ora la mente corre già al prossimo appuntamento: il Campionato regionale CSI su strada a Trezzano Rosa (MI), in programma per domenica 20 settembre.

 

BREVA NEWS

Asd Mezzegra: dieci primi posti ai provinciali

zzz-Asd Mezzegra Regionali 2015

(Foto: Asd Mezzegra)

TREMEZZINA – I primi due weekend di maggio sono stati impegnativi per gli atleti dell’A.S.D. Mezzegra: domenica 3 hanno partecipato alla prima gara del 30° Campionato Regionale su pista CSI a Ravello di Parabiago, in provincia di Milano, e il sabato dopo ad Albate (CO) alla prima gara del 10° Campionato provinciale di Como “pista”.

Il campione a dare il via. Ottimi i risultati degli atleti tremezzini nel trofeo regionale di Parabiago, in una giornata uggiosa, con sprazzi di pioggia nel pomeriggio, che ha visto gareggiare atleti di diverse società provenienti da tutta la Lombardia. A dare il via alle gare, molto impegnative, era presente il campione di marcia Ivano Brugnetti, medaglia d’oro ai Mondiali di Siviglia del 1999 nella 50 km, ai Giochi Olimpici di Atene del 2004 nella 20 km e ai Giochi del Mediterraneo a Pescara sempre nella 20 km.

I risultati dei regionali. Ecco i risultati dell’A.S.D. Mezzegra: due primi posti per Ilona Scusja (cat. Amatori A F), nei 100 m e nel getto del peso; 3° posto per Alessia Vanini nel getto del peso (cat. Cadette), e terzo posto anche per Andrea Manta nei 400 m (cat. Seniores).
Di seguito, nella corsa: 14° Stefano Crimella nei 50 m (cat. Cuccioli); 7° Aleksandrs Galli nei 60 m (cat. Ragazzi); 17^ Alessia Vanini nei 300 m (cat. Cadette); 7^ Ivana Botta nei 3000 m (cat. Amatori A F).
Nel salto in lungo, 9° Fabio Galli (cat. Allievi), 13° Andrea Manta (cat. Seniores) e 14° Stefano Crimella (cat. Cuccioli).
E ancora: 7^ Ivana Botta nel getto del peso (cat. Amatori A F); 5° Fabio Galli nel giavellotto (cat. Allievi); 6° Aleksandrs Galli nel lancio del vortex (cat. Ragazzi).

zzz-Asd Mezzegra Parabiago 2015 1

(Foto: Asd Mezzegra)

I risultati ai provinciali. Ancora migliori i risultati ottenuti ai campionati provinciali di Albate, sabato 9 maggio, dove gli atleti tremezzini si sono fatti valere con una pioggia di piazzamenti e ben 10 primi posti, a sottolineare la bravura e l’impegno che mettono in gara.
Ecco i risultati della corsa: 9° posto per Claudio Morganti nei 40 m (cat. Cuccioli), 4° per Elia Castelli nei 50 m (cat. Esordienti), 1° per Alessia Vanini negli 80 hs (cat. Cadette); nei 100 m, 1° posto per Fabio Galli (cat. Allievi) e 2° per Andrea Manta (cat. Seniores); 1° posto per Ilona Scusja nei 200 m (cat. Amatori A F); nei 600 m, 1° posto per Giorgia Morganti (cat. Ragazze) e Micol Caprani (cat. Cadette), e 6° per Sveva Caprani (cat. Ragazze); 1° posto anche per Ivana Botta negli 800 m (cat. Amatori A F); nei 1000 m, 1° posto per Diletta Bizzanelli (cat. Esordienti) e Aleksandrs Galli (cat. Ragazzi); nei 5000 m, 1° posto per Felice Doni (cat. Amatori A M) e 3° per Davide De Maria (cat. Seniores).
Nel salto in lungo, 2° posto per Elia Castelli (cat. Esordienti) e 4° per Sveva Caprani (cat. Ragazze); nel salto in alto, 1° posto per Alessia Vanini (cat. Cadette).
Nel getto del peso, 1° posto per Fabio Galli ( cat. Allievi) e 4° per Andrea Manta (cat. Seniores). Nel lancio del disco, 1° posto per Ilona Scusja (cat. Amatori A F), 2° per Micol Caprani (cat. Cadette) e 3° per Ivana Botta (cat. Amatori A F). Nel lancio del vortex, 3° posto per Claudio Morganti (cat. Cuccili) e 7° per Diletta Bizzanelli (cat. Esordienti).

Prossimi appuntamenti. Il prossimo impegno sarà a Casalmaggiore (CR) per la seconda prova regionale indispensabile per qualificarsi ai Campionati Nazionali di Grosseto il prossimo settembre.

 

 

Corsa campestre: una campionessa regionale per l’Asd Mezzegra

zzz-Asd Mezzegra corsa campestre marzo 2015 1

(Foto: A.S.D. Mezzegra)

CAVRIANA – La squadra dell’A.S.D. Mezzegra di Tremezzina in campo, domenica 8 marzo, per il 24° Campionato Regionale Csi di corsa campestre, organizzato a Cavriana (MN) dal Comitato Regionale Lombardo, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Mantova, la società sportiva A.S.D Beniamino e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi. I runners partecipanti sono stati 810, appartenenti a 43 squadre provenienti da tutta la Lombardia.

I risultati di Cavriana. Ottimi i risultati per la “Cenerentola del Lago” nella giornata di gare. Esordienti: 3° Elia Castelli; 9^ Diletta Bizzanelli. Ragazze e Ragazzi: 4^ Giorgia Morganti e 16^ Sveva Caprani; 15° Aleksandrs Galli. Cadette: 3^ Micol Caprani. Alieve: 6^ Chloe Mappa. Seniores: 32° Andrea Manta. Amatori: 23° Carlo Fossati. Cuccioli: 14° Claudio Morganti.

I risultati per il Trofeo Regionale. Oltre alle premiazioni di giornata, si sono svolte le premiazioni conclusive del Trofeo Regionale. Premiazioni che hanno visto sul podio tre atleti dell’A.S.D. Mezzegra: il terzo posto di Elia Castelli negli Esordienti M, il terzo posto di Oscar Giovio negli Amatori A M e lo splendido primo posto di Micol Caprani tra le Cadette, che si aggiudica così il titolo di Campionessa Regionale.
Buoni anche gli altri piazzamenti degli atleti tremezzini nelle varie categorie di appartenenza: Chloe Mappa 5°, Tiziano Parravicini 7°, Giorgia Morganti 8°, Aleksandrs Galli 8°, Diletta Bizzanelli 11°, Marino Fiorentini 15°, Ilona Scusja 20°, Carlo Fossati 21°, Sveva Caprani 22°, Andrea Manta 36°, Ivana Botta 42°, Vanini Bruno 52°, Davide De Maria 55° e Alessia Vanini 86°.

In vista del Campionato Nazionale. Il prossimo appuntamento, che chiuderà la stagione di corsa campestre 2015, sarà il 18° Campionato Nazionale di Corsa Campestre – Piazzola sul Brenta – Abano Terme – Montegrotto Terme. Per l’A.S.D. Mezzegra sono stati convocati i seguenti atleti: Elia Castelli, Diletta Bizzanelli, Sveva Caprani, Micol Caprani, Giorgia Morganti, Chloe Mappa, Andrea Manta, Aleksandrs Galli, Ilona Scusja e Carlo Fossati.

Il messaggio dell’A.S.D. Mezzegra. L’A.S.D. Mezzegra, fiera dei risultati e dell’armonia che si è creata tra i ragazzi, i genitori e i membri del consiglio, ricorda ai suoi atleti che bisogna correre per vincere, e che “vincere” non significa sempre arrivare primi, ma dare il meglio di sé vivendo lo sport con armonia e serenità, imparando a controllare la rabbia per la sconfitta e gioire anche per la vittoria dell’avversario che in fondo non è che un amico con la stessa passione.

 


L’Asd Mezzegra ai Nazionali di corsa campestre di Abano

zzz-Campestre Nazionali 2015 Asd Mezzegra

Gli atleti dell’Asd Mezzegra ad Abano Terme

ABANO TERME – “Un’esperienza unica e una bellissima avventura”, così l’A.S.D. Mezzegra commenta la partecipazione alla XVIII edizione del Campionato Nazionale di corsa campestre del Csi, che si è svolta sabato 28 e domenica 29 marzo ad Abano Terme (PD). La manifestazione gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, della Città di Abano Terme, della Città di Montegrotto Terme, della Città di Piazzola sul Brenta e del Consorzio Terme Euganee.

Gare e risultati. “Siamo partiti venerdì mattina sicuri che sarebbe stata un’altra bellissima avventura – dichiarano dall’A.S.D. Mezzegra -, al di là dei risultati; un’esperienza che soprattutto i nostri piccoli atleti avrebbero ricordato per sempre. Un viaggio lungo, ma carico di aspettative, sicuri che tutti avrebbero dato il massimo”.
Così, sabato 28 marzo, dopo la sfilata inaugurale della cerimonia di apertura, presso il campo di gara allestito a Piazzola sul Brenta, nella splendida cornice di Villa Contarini, la rappresentanza tremezzina si è ritrovata tra i 1.758 atleti finalisti (1.007 uomini e 751 donne) di ben 12 regioni e 33 diversi comitati provinciali del Csi.Montato il gazebo e accompagnati da una giornata primaverile, alle ore 9.30 sono scesi in pista gli Esordienti e poi, via via, tutte le altre categorie: Ragazzi, Cadetti, Allievi, Amatori, Veterani e Juniores. Alla campestre hanno partecipato anche diversi ragazzi disabili inseriti a tutti gli effetti nel Campionato Nazionale, all’insegna dell’integrazione sportiva.
Ecco qui i risultati degli atleti dell’A.S.D. Mezzegra: Bizzanelli Diletta 43°, Castelli Elia 19°, Morganti Giorgia 16 °, Caprani Sveva 61°, Galli Aleksandrs 38°, Caprani Micol 16°, Mappa Chloe 12°, Manta Andrea 70°, Scusja Ilona 33°, Fossati Carlo 57°.

Lo Staffettone finale. Domenica 29 marzo l’attenzione si è spostata ad Abano, nel cuore della cittadina termale, dove si è svolto l’atteso epilogo del campionato nazionale con il tradizionale Staffettone delle Regioni. Alle 9.30 in Largo Marconi migliaia di crosser impegnati a passarsi il testimone sul campo di gara tracciato fra le principali vie della città termale. Qui la staffetta giovanile mezzegrina, composta da Diletta Bizzanelli, Sveva Caprani, Micol Caprani e Giorgia Morganti, con l’aggiunta di Cimnaghi Martina Maria  dell’Atletica Ravello, ha conquistato la quinta posizione. Carlo Fossati, Chloe Mappa e Andrea Manta hanno gareggiato nelle squadre degli amici di Villa Guardia, mentre Elia Castelli, Ilona Scusja e Aleksandrs Galli con l’O.S.G. Guanzate.

La soddisfazione dei partecipanti. “Al di là dei risultati – commentano infine dell’A.S.D. Mezzegra -, la Corsa Campestre del Csi resta un’esperienza unica, densa di tutti i valori sportivi ed educativi propri del modello Csi: il merito di chi arriva in finale è di tanti; non si è soli quando si corre e nessuno vince da solo. Ogni finale nazionale coniuga un ottimo livello tecnico con una grande esperienza umana, fatta di festa ed emozioni. Più che soddisfatti dei piazzamenti, del percorso e dell’organizzazione impeccabile. Un pensiero a chi è rimasto a casa per infortuni o problemi di salute e un grazie a chi prepara i ragazzi, a chi li segue e ai genitori che sono sempre presenti”.

 

 

Corsa campestre: ottimi risultati per l’A.S.D. Mezzegra ai provinciali

ASD Mezzegra corsa campestre 2015 1

(Foto: ASD Mezzegra)

TREMEZZINA – Due fine settimana di successi per l’A.S.D. Mezzegra di Tremezzina al campionato provinciale di corsa campestre e al trofeo di fondo  di Milano.

Corsa campestre. Domenica 18 gennaio, a Casnate con Bernate (CO), si è svolta la gara di corsa campestre valida per il campionato provinciale. Giornata di podi e ottimi piazzamenti per gli atleti tremezzini: 1° posto per Elia Castelli nella categoria Esordienti M, per Giorgia Morganti nella categoria Ragazze, per Aleksandrs Galli nel Ragazzi e per Tiziano Parravicini nei Veterani. La 2^ posizione è stata conquistata da Chloe Mappa nella categoria Allieve. 3° posto invece per Diletta Bizzanelli tra le Esordienti, Micol Caprani tra le Cadette, Davide De Maria tra i Senior e Ilona Scusja per gli Amatori AF.
Gli altri piazzamenti: Stefano Crimella (cat. Cuccioli) 16°; Sveva Caprani (cat. Ragazze) 5°; Alessia Vanini (cat. Cadette) 9°; Andrea Manta (cat. Senior) 10°; Ivana Botta (cat. AmAF) 4°.
Questi piazzamenti hanno portato l’A.S.D. Mezzegra a ricevere la coppa del 5° posto nella classifica delle Società.

Trofeo di Fondo. Domenica 25 si è corso a Milano, per il Trofeo di Fondo. Anche qui i risultati non sono mancati: 1° posto per Marino Fiorentini e Tiziano Parravicini; 2° per Ilona Scusja seconda; 3° per Diletta Bizzanelli, Carlo Fossati e Ivana Botta; 6° Andrea Manta e 10° Stefano Crimella.
Il prossimo appuntamento è per l’8 febbraio a Cavriana (MN), per l’ultima prova valida per il Campionato Regionale. Tutte le foto e classifiche si possono vedere sul sito www.asdmezzegra.com.

(A.S.D. Mezzegra)

 

Corsa campestre: iniziata la nuova stagione dell’ASD Mezzegra

zzz-ASD Mezzegra 2014 corsa campestre 3

(Foto: ASD Mezzegra)

CASARGO – La nuova stagione dell’ASD Mezzegra di Tremezzina è cominciata domenica 23 novembre a Casargo (LC), con la prima prova del 24° trofeo regionale CSI di corsa campestre e la prima prova del  campionato provinciale “Trofeo Centro Meridiana Lecco”, stagione 2014-15, organizzati dalla società ASD Polisportiva Pagnona di Lecco in occasione del 40° anniversario di fondazione, in collaborazione con il CSI Lecco – sezione atletica.

La squadra al completo. Squadra al completo per la prova lecchese, con tutti i 18 atleti dell’ASD Mezzegra pronti sul via: Claudio Morganti; il cucciolo alla sua prima gara Stefano Crimella; gli esordienti Diletta Bizzanelli ed Elia Castelli; le esordienti nella categoria Ragazze Giorgia Morganti e Sveva Caprani; i cadetti Aleksandrs Galli, Alessia Vanini e Micol Caprani; l’allieva Chloe Mappa; il senior Andrea Manta; gli amatori A Ilona Scusja, Oscar Giovio e Marino Fiorentini; l’amatore B Carlo Fossati; i veterani Bruno Vanini e Tiziano Parravicini, e infine, Stefania De Angeli, cat.  DSF, alla sua prima gara.

Il racconto della giornata. Ecco il loro racconto. “Ci si trova di prima mattina, emozionati come sempre, per l’inizio di una nuova avventura. La temperatura non è delle migliori ma arrivati sul campo il freddo viene scacciato dall’euforia della prima gara. Montare il gazebo, salutare gli avversari che da qualche mese non si incontravano più, con la consapevolezza che da adesso in poi ci si vedrà quasi tutte le domeniche e che l’amicizia sul campo non verrà ostacolata dalla sana rivalità. Si parte a provare i percorsi e alle 10 in punto il primo sparo a segnare il via della prima gara. Un susseguirsi di gare su un percorso misto di saliscendi molto ben organizzato”.

I risultati. Alla fine, i buoni risultati degli atleti tremezzini consentono all’A.S.D. Mezzegra di classificarsi al 12° posto su 41 società presenti provenienti da tutta la Lombardia.
Le prossime gare del Campionato di corsa campestre 2014/15si svolgeranno tra le province di Como, Milano e Mantova per poi concludersi con i Nazionali il 28/29 marzo ad Abano Terme.

 

L’A.S.D. Mezzegra ai Campionati Nazionali CSI di corsa su strada

zzz-Asd Mezzegra Campionati Nazionali corsa su strada 2014

Gli atleti dell’A.S.D. Mezzegra a Massa (Foto: A.S.D. Mezzegra)

MASSA CARRARA – Anche la tremezzina, con l’A.S.D.Mezzegra, è presente alla 3^ edizione del Campionato Nazionale di corsa su strada del C.S.I., che si è svolta a Massa (MS) domenica 19 ottobre. Duecentocinquanta gli atleti al via su un percorso molto tecnico per le strade della cittadina, con partenza e arrivo in volata in piazza Aranci. Sette le regioni partecipanti, ma sono la Toscana e la Lombardia ad aver più atleti sulla linea di partenza.

I risultati. Emozioni, fatica e tanta tanta strada per i runners della “Cenerentola del lago”. Dopo una stagione ricca di risultati, medaglie e soddisfazione, anche in questa occasione è “podio” per Giorgia Morganti che si piazza sul secondo gradino nella categoria esordienti F. Bene anche le sue due compagne e amiche Diletta Bizzanelli, undicesima, e Sveva Caprani, quattordicesima.
Quarto posto invece per Tiziano Parravicini, il veterano del gruppo, e, dopo un susseguirsi di gare e categorie, tocca ad Andrea Manta e Felice Doni che si piazzano rispettivamente al dodicesimo posto nella cat senior e al settimo nella cat Am A/M. Giunge poi il turno di Carlo Fossati, presidente della Società, che conclude le gare piazzandosi a un buon decimo posto.

I ringraziamenti. «Sono state due giornate intense, piene di emozioni, sorrisi e soddisfazioni – commentano dall’A.S.D. Mezzegra -. Oltre ai ringraziamenti agli organizzatori dell’evento che hanno fatto sì che lo svolgimento delle gare fosse perfetto, la Società non smette di ringraziare gli atleti che partecipano sempre con entusiasmo, gli sponsor e i genitori con cui passano giorni sereni ricchi di armonia, cosa importantissima per la buona riuscita della stagione. Gareggiare in un ambiente sano e senza stress aiuta i giovani atleti a diventare grandi atleti e i grandi atleti a sentirsi giovani».
Si archivia così la stagione 2013/2014 e ci si prepara a ripartire con la prima gara della stagione 2014/2015 che si terrà il 23 novembre.

(A.S.D. Mezzegra)

 

 

 

Articolo Provincia
Articolo Provincia

Da Breva News

L’Asd Mezzegra si prepara ai Nazionali Csi di corsa su strada

zzz-Asd Mezzegra 2014

L’A.s.d. Mezzegra

TREMEZZINA – Tutto è pronto in tremezzina per la partecipazione ai Campionati Nazionali su strada della squadra di atletica A.s.d. Mezzegra di Tremezzina.

Il Trofeo Interprovinciale Csi. Grande stagione per il team tremezzino di atletica, che ha archiviato il Trofeo Interprovinciale Csi Como/Milano su pista con una campionessa, Ilona Scusja, nella categoria Amatori A Femminili; un terzo posto per Aleksandrs Galli, categoria Ragazzi; e un terzo per il presidente, Carlo Fossati, nella categoria Amatori B Maschili. Ottimo piazzamento anche per la Società, che si è classificata sesta grazie al contributo di tutti gli atleti.

Stagione di trasferte. E così, dopo aver partecipato, il 6 aprile scorso, ai Campionati di corsa campestre a Montecatini Terme e a quelli, il 7 settembre, di atletica su pista a Grosseto, ora L’A.s.d. Mezzegra si prepara a partecipare alla 3^ edizione del Campionato nazionale Csi di corsa su strada, che si svolgerà a Massa Carrara il prossimo 19 ottobre. Sulla linea del via si presenteranno i sette “top runners” della Società, gli ormai sempre presenti: Diletta Bizzanelli, Sveva Caprani, Giorgia Morganti, Andrea Manta, Felice Doni, Carlo Fossati e Tiziano Parravicini.
Il 18 ottobre quindi, alle ore 8.00, i rappresentanti del consiglio Giovanna, Michela, Giorgia e il presidente Carlo, insieme ai genitori dei ragazzi, partiranno da Tremezzina per accompagnare gli atleti in questa nuova avventura. “In bocca al lupo a tutti – augurano gli accompagnatori -, e che sia un’esperienza ricca di emozioni, ricordando che, qualunque sarà il risultato, sarà un successo”.

Iscrizioni aperte. Nel contempo, la Società segnala che sono aperte le adesioni alla squadra per la stagione 2014/2015. Gli interessati potranno contattare l’A.s.d. Mezzegra via e-mail (asdmezzegra@libero.it) o su Facebook alla pagina “sostenitori asd mezzegra”.

 

Pubblicato il 08 settembre 2014, alle 22:07

L’A.S.D. Mezzegra ai Nazionali di Atletica: oro nel lancio del disco

Quattro in tutto le medaglie conquistate dalla Società tremezzina da Ilona Scusja e Tiziano Parravicini.


zzz-asd Mezzegra Nazionali Atletica 4

(Foto: Asd Mezzegra)

GROSSETO – Dal 5 al 7 settembre si è svolto a Grosseto il XVII Campionato Nazionale di Atletica del Csi. Oltre mille gli atleti iscritti, per 88 società sportive e 26 i comitati, a rappresentare ben undici regioni italiane. E tra queste società c’era anche l’A.S.D. Mezzegra di Tremezzina, con undici atleti in gara.

Le gare. La compagine tremezzina ha gareggiato per tutti e tre giorni, suddivisa nelle nove categorie previste nel regolamento, maschili e femminili. Nel fitto programma si sono svolte  gare di lanci, salti, velocità e fondo, staffette 4×100 e marcia (ragazzi e cadetti m/f).
Per i dirigenti presenti sono state giornate piene: in campo fin dal mattino per seguire i giovani atleti nel riscaldamento e nelle gare, e fino a sera inoltrata per gli adulti. Nonostante gli infortuni che hanno caratterizzato la stagione, la tenacia degli  atleti è stata premiata e per  la “Cenerentola del lago” è stato davvero un Campionato ricco di emozioni, soddisfazioni e risultati.

Le medaglie e i risultati. Tra i risultati conquistati dagli atleti tremezzini brillano l’oro di Ilona Scusja nel lancio del disco e il suo bronzo nei 200 mt (categoria AmAf), ma anche i due bronzi conquistati da Tiziano Parravicini nei 1500 mt e negli 800 mt. (categoria veterani M).
Ecco tutti gli altri risultati, grazie ai quali la Società A.S.D. Mezzegra si è classifica al 43° posto.
Fabio Galli (categoria AM): 12° nel giavellotto e 23° nei 100 mt.
Alessia Vanini (categoria CF): 8^ nel lancio del peso e 27^ negli 80 piani.
Giorgia Morganti (categoria EF): 11^ nei 600 mt.
Sveva Caprani (categoria EF): 15^ nei 600 mt, 16^ nei 50 mt e 25^ nel salto in lungo.
Diletta Bizzanelli (categoria EF): 18^ nei 600 mt, 22^ nel salto in lungo e 43^ nei 50 mt.
Aleksandrs Galli (categoria RM): 13° nei 1000 mt e 13° nel vortex.
Andrea Manta (categoria Sm): 8° nei 400 mt., 18° nei 100 mt e 18° nei 200 mt.
Carlo Fossati (categoria AmBM): 9° nei 5000 mt.
Bruno Vanini (categoria AmBM): 12° nei 1500 mt, 12° negli 800 mt e 17° nei 5000 mt.

Ringraziamenti e premiazioni. Terminata anche questa avventura, i dirigenti accompagnatori Carlo Fossati, Giovanna Fusetti, Giorgina Fraquelli, Michela Caligari e Stefano Stacchio, a nome dell’intero consiglio, ringraziano i ragazzi e i famigliari per aver condiviso con loro questa esperienza, invitandoli al Campionato di Corsa su strada che si svolgerà a Massa Carrara il 18 e 19 ottobre prossimo.
Si ricorda infine che, mercoledì 10 settembre, i primi tre classificati nel campionato provinciale verranno premiati al centro C.S.I. Como. Tra questi: Aleksandrs Galli, 1° cat. Ragazzi; Fabio Galli, 1° cat. Allievi, Andrea Manta, 1° cat. Senior; Ilona scusja 1^ cat. Amatori AF; Diletta Bizzanelli, 2^ cat. Esordienti F; Ivana Botta, 3^ cat. Amatori AF; Carlo Fossati, 3° cat. Amatori BM; Tiziano Paravicini 3° cat. Veterani. Verranno anche premiati i due cuccioli Salvatore Ruocco e Claudio Morganti. Con questi risultati la Società si classifica quarta nel campionato provinciale.

(A.S.D. Mezzegra)

 

Clicca l'articolo per ingrandire
Clicca l'articolo per ingrandire

Il 4/5/6 aprile i nostri atleti Diletta Bizzanelli, Sveva Caprani, Giorgia Morganti, Aleksandrs Galli, Ilona Scusja e Oscar Giovio parteciperanno ai Campionati di corsa campestre a Montecatini Terme. 

Dopo tanta fatica, si sono comquistati la convocazione. A loro va il nostro "in bocca al lupo" ma soprattutto un augurio perchè siano 3 giorni indimenticabili di divertimento e sano sport.

Da Breva News

Dalla Provincia del 21 marzo 2014

Da Breva News

Articolo della Provincia per la gara di Cologno del 9/03/2014

Articolo della Provincia per la gara di Ardenno del 23/02/2014

Articolo da "BREVA NEWS"

Articolo della Provincia per la gara di Calco del 16/02/2014

Articolo della Provincia per la gara di Casnate del 2/02/2014

Articolo della Provincia per la gara di Albate del 19/01/2014

Articolo della Provincia per la gara al Centro Schuster del 31/01/2014

Articolo della Provincia per la gara di Casnate del 2 febbraio 2014

La Provincia

Da BREVA NEWS

Pubblicato il 24 ottobre 2013, alle 22:25

A.S.D. Mezzegra: tre campionati nazionali in un anno

Domenica l’ultimo appuntamento della stagione con il 2° Nazionale su Strada.

 

zzz-ASD Mezzegra nazionali belluno 2013

L’A.S.D. Mezzegra ai Campionati Nazionali di Belluno (settembre 2013)

MEZZEGRA – Ultimo appuntamento della stagione 2012/2013 per l’A.S.D. Mezzegra che parteciperà ai suoi terzi campionati nazionali nel giro di un anno. Domenica 27 ottobre, la società tremezzina si recherà in quel di Rivarolo Mantovano (MN) per il 2° Nazionale su strada.

Gli atleti in gara. Per L’A.S.D. Mezzegra scenderanno sul campo nazionale gli oramai sempre presenti Giorgia Morganti (categoria Esordienti), Aleksandrs Galli (Esordienti), Sveva Caprani (Esordienti), Micol Caprani (Ragazze), Carlo Fossati (Amatori B).

I partecipanti. Saranno 314 gli atleti al via e rappresenteranno otto diverse regioni italiane: Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino e Veneto. Diciassette i comitati di corsa. La delegazione più numerosa è quella di Trento, con ben 104 atleti al via; poi Lodi (39), Como (27) e Vicenza (26). Tra le regioni, invece, a mettere in campo il maggior numero di concorrenti è la Lombardia, con 134 ragazzi. Tra questi i due più giovani: un atleta della Us Derviese Lecco e la mezzegrina Sveva Caprani, rispettivamente di 9 e 10 anni.

Aperte le iscrizioni. Il consiglio dall’A.S.D. Mezzegra coglie l’occasione per ricordare a tutti che sono aperte le iscrizioni alla nuova stagione C.S.I. Chi volesse vestire i colori del Mezzegra può contattare i responsabili all’indirizzo: asdmezzegra@libero.it.
Si augura a tutti gli atleti partecipanti un buon Nazionale.

(A.S.D. Mezzegra)

 

Da Breva News

Pubblicato il 10 settembre 2013, alle 17:20

A.S.D. Mezzegra d’argento ai Nazionali CSI su pista

A vincere la bella medaglia Aleksandrs Galli nel lancio del vortex.

 

zzz-Galli ASD Mezzegra

Aleksandrs Galli, argento nel vortex

BELLUNO – Ecco di nuovo in campo gli atleti dell’A.S.D. Mezzegra ai campionati Nazionali di Atletica su Pista del CSI, svoltisi a Belluno tra il 5 e l’8 settembre. Per il secondo anno consecutivo l’associazione ha mandato in pista sette dei suoi atleti: Giorgia Morganti, Carola Vanini, Alessia Vanini, Galli Aleksandrs, Micol Caprani, Sveva Caprani  e il presidente Carlo Fossati.

I nazionali C.S.I. I nazionali C.S.I. sono in crescita, ogni anno aumentano i partecipanti e il livello agonistico si alza. A lottare per i podi ci sono oltre 1.300 atleti di diverse categorie, provenienti da undici regioni Italiane che rappresentano un centinaio di società sportive. Giovedì mattina il piccolo gruppo di Mezzegra è partito per questa nuova ed emozionante avventura, incoraggiato anche dalle due splendide medaglie d’oro vinte la scorsa settimana dai mezzegrini Pietro, campione mondiale nello sci nautico paraplegici, e Simone, campione mondiale di canottaggio nell’otto pesi leggeri.

Salto in lungo, 50 mt., salto in alto, 5.000 metri. Venerdì mattina tutti allo stadio polisportivo per l’emozionante corteo sulle note dell’inno nazionale. Alfiere della cerimonia d’inaugurazione l’arciere olimpionico paralimpico Oscar de Pellegrin. Le prime a scendere in gara per l’A.S.D. Mezzegra nel salto in lungo cat. esordienti sono state Giorgia Morganti (36° con 3.10) e Carola Vanini (58° con 2.61).
A seguire, nel pomeriggio, per i 50 metri cat. esordienti  Aleksandrs Galli (11° con 8’13”), Giorgia Morganti (25° con 8’58”), Sveva Caprani (42° con 8’88”) e Carola Vanini (51° con 9’13”).
Nel salto in alto cat. Ragazze, Alessia Vanini si è classificata 11^, saltando 1 metro e 28 cm.
Per concludere il fittissimo programma, alle 21 è sceso in gara Carlo Fossati nei 5.000 metri, categoria amatori B, piazzandosi al 6° posto con il tempo di 18:37.60.

Vortex da medaglia. Sabato mattina sono scese in campo Carola e Giorgia nel lancio del vortex cat. esordienti femminili, piazzandosi rispettivamente 51^ (con 9.72) e 21^ (con 19.80). A seguire Alessia nel vortex categoria ragazze: 11^ con 32.45. Ma ancor prima di mezzogiorno ecco arrivare la medaglia: uno splendido argento per Aleksandrs Galli, che nella cat. esordienti lancia il vortex, nel suo ultimo tentativo a disposizione, a ben 39.21 metri. Ed è podio. Anche quest’anno l’A.S.D. Mezzegra si conquista così un posto sul medagliere.

zzz-ASD Mezzegra nazionali belluno 2013

La squadra al completo

1.000 metri, lancio del peso, 1.500 metri, ostacoli, 600 metri. Nei 1.000 metri cat. ragazze, Micol Caprani conquista la 29^ posizione con il tempo di 3:51.71, mentre nel lancio del peso cat. ragazze si piazza 30^ con 6.41 m.
Il presidente Carlo scende di nuovo in pista, questa volta nei 1.500 metri categoria amatori B, conquistando il 7° posto con il tempo di 5’05”55.
Alessia, nella sua ultima prova, si è cimentata nei 60 metri ostacoli, posizionandosi in 13^ posizione con il tempo di 11’37”.
Mancano ormai solo i 600 metri categoria esordienti maschili e femminili, dove Aleksandrs arriva 15° con 2’03”72, mentre Giorgia (13° con 2’06”31), Sveva (31° con 2’15”88) e Carola (40° con 2’19”56) concludono le loro fatiche di questa “due giorni” di fuoco.

Il commento. Nella classifica generale di società A.S.D. Mezzegra si è piazzata al 46° posto con 418.5 punti.
I responsabili dell’Associazione, Giorgia Fraquelli, Giovanna Fusetti, Stefano Stacchio e Carlo Fossati, a nome di tutto il Consiglio ringraziano i ragazzi, i genitori e gli allenatori per l’ottimo risultato ottenuto. «Un campionato perfettamente organizzato dal comitato locale C.S.I. e ricco di momenti emozionanti, dall’inno alla serata associativa, al momento di silenzio che ha unito il campo gara a piazza San Pietro dove il Santo Padre presiedeva la Veglia di preghiera per la pace – hanno commentato -. Belluno, inoltre, è stata scelta anche per ricordare la tragedia del Vajont di cui, a inizio ottobre, ricorrerà il cinquantesimo anniversario. Non sono mancate la rabbia e le lacrime per il risultato sperato e non raggiunto in qualche gara, ma ricordiamo ai nostri ragazzi che sono già dei campioni per essere stati in campo ai Campionati Nazionali a rappresentare Mezzegra, per aver scelto di praticare uno sport considerato secondario, dove sono la fatica e il sacrificio a farla da padrone. Speriamo che ogni momento di questi giorni e di queste emozioni restino dentro di loro e che un giorno, da grandi, possano dire: “Nel 2013 ero a Belluno a rappresentare una piccola società per il mio primo Campionato Nazionale e i miei successi sportivi sono cominciati lì”».
A fine ottobre si ripartirà con un nuovo anno sportivo. La società ricorda che chiunque voglia iscriversi alla squadra di atletica C.S.I. può prendere contatti all’indirizzo e-mail: asdmezzegra@libero.it.

(A.S.D. Mezzegra)

Articolo tratto da "Breva News"

 

Due campioni mondiali per Mezzegra: Molteni e De Maria

Gradino più alto del podio per i due atleti mezzegrini, rispettivamente nel canottaggio e nello sci nautico.

 

zzz-striscione asd mezzegra pietro simone

Lo striscione dell’A.S.D. Mezzegra per festeggiare i due atleti

 

MEZZEGRA – Mezzegra esulta: oro per Simone Molteni ai Mondiali di Canottaggio, e ancora oro per Pietro De Maria ai Campionati Mondiali Disabili di Ski&Wake. Un fine agosto davvero emozionante per il paese tremezzino che, con i suoi atleti, dà lustro a tutta la sponda occidentale del Lario. Lo sport d’altissimo livello ha infatti regalato a Mezzegra, nel giro di soli due giorni, ben due campioni mondiali.

Canottaggio: Simone Molteni. Ad aprire la felice doppietta è stato Simone Molteni, partito nei giorni scorsi per i Mondiali di Canottaggio in Corea. A mettere inizialmente in subbuglio familiari ed amici la notizia del passaggio dell’atleta da riserva a componente effettivo dell’equipaggio sull’ammiraglia leggera per l’otto a sedile fisso. Tutti davanti al televisore, quindi, venerdì 30 agosto, per seguire l’emozionante gara di Simone, che ha conquistato l’oro per l’Italia facendo meritatamente salire il giovane mezzegrino sul gradino più alto del podio insieme ai suoi compagni.

Sci nautico: Pietro De Maria. E mentre la notizia dello splendido successo faceva ancora il giro del paese riempiendo le strade di entusiasmo ed orgoglio, ecco arrivare il secondo bellissimo risultato: un altro oro, conquistato questa volta da Pietro De Maria ai Campionati Mondiali Disabili di Ski&Wake. Negli stessi giorni in cui si disputavano in Corea i campionati mondiali di canottaggio, infatti, all’idroscalo di Milano si svolgevano le gare di sci nautico che vedevano impegnato, nella squadra italiana, l’altro atleta mezzegrino. E nel pomeriggio di sabato 31 agosto, ecco arrivare il risultato più ambito: l’oro. Un altro oro.

I complimenti dell’A.S.D. Mezzegra. Oltre a tutto il paese, a complimentarsi con i due atleti anche l’A.S.D. Mezzegra, che partecipa sentitamente alla gioia e alla soddisfazione per questi splendidi risultati. “L’A.S.D. Mezzegra – comunica l’associazione in una nota – è orgogliosa di aver vicino a sé atleti di tale valore. Che questi due ori siano di stimolo ed esempio per tutti coloro che, e a Mezzegra sono davvero tanti, si cimentano nello sport a tutti i livelli”. Intanto l’A.S.D. Mezzegra prepara le valigie: dal 5 al 8 settembre cinque dei suoi atleti saranno a Belluno ad affrontare i nazionali su pista.